Scuola Internazionale di Comics – Padova nasce nel 2008 e dal 2016 è stata ampliata con una nuova area interamente dedicata ai videogame.
L’edificio in cui si trova, è una vecchia fabbrica del 1919 perfettamente ristrutturata: tetti alti, travi a vista, il tutto in contrasto con una tecnologia sempre aggiornata.
Dalla sua apertura ad oggi la scuola ha continuato a crescere e a migliorare le proprie proposte didattiche, grazie all’inserimento di corsi innovativi e all’impegno e alla professionalità dei propri docenti che trasmettono le competenze artistiche sul modello delle botteghe artigiane, mirando a sviluppare l’aspetto creativo dei suoi studenti attraverso un lavoro di ricerca espressiva e di sperimentazione tecnica.
Il risultato è una padronanza di strumenti e di metodi che permette agli allievi di esprimere al meglio il loro talento e che fa da trampolino di lancio per il loro futuro professionale.
La scuola dispone di 10 aule moderne e luminose, attrezzate con Mac e Pc di ultima generazione, complete di tavolette grafiche Wacom e di connessione internet per i corsi legati alle arti digitali.
Le aule dedicate alle arti figurative sono dotate di ampie postazioni, di monitor collegati ai Visual Presenter per seguire passo dopo passo le dimostrazioni pratiche dei docenti.
La direzione artistica è affidata dalla sua fondazione a Stefano Tamiazzo.
Incontrali il 6 e 7 novembre 2024 alla Fiera di Pordenone in occasione di PUNTO DI INCONTRO!