OGGETTO
Patrocinato dalla Provincia di Pordenone Settore Lavoro e da EURES, il Servizio Europeo per la Mobilità Professionale, il progetto “Job Creation” punta a sostenere e promuovere esperienze di lavoro all’estero per giovani talenti europei diplomati e laureati.
L’iniziativa è sponsorizzata da MCZ Group, azienda d’eccellenza attiva nel riscaldamento domestico e nella cottura da esterni, che dal 2011 ha sposato la filosofia della responsabilità sociale e ha scelto il lavoro come tema chiave su cui intervenire.
Nel 2011 l’azienda, in collaborazione con Manpower, ha sostenuto il reinserimento lavorativo di 60 disoccupati attraverso corsi professionalizzanti in quattro città italiane ed un servizio gratuito di recruiting e consulenza.
Per il 2012 MCZ ha alzato il livello dell’iniziativa, dandogli un maggiore respiro internazionale, e si è orientata verso una delle categorie più colpite dalla crisi, i giovani, che in Europa hanno raggiunto un tasso di disoccupazione pari al 22% (dati Istat luglio 2012 per la fascia 15-24 anni).