Personale giovane e altamente qualificato per un servizio di mediazione tra domanda e offerta di lavoro sempre in linea con le esigenze del mercato. É il profilo dell’Agenzia per il Lavoro APIS, tra le protagoniste della 13esima edizione di “Punto di Incontro”, il Salone dedicata al lavoro, alla formazione e
all’orientamento in programma alla Fiera di Pordenone dal 27 al 28 Ottobre 2021.
APIS sarà presente a Pordenone con lo staff della vicina sede di Treviso, e in particolare Jacopo Buroni e Valentina Piovesan. “Siamo in forte crescita anche al Nord, dove operiamo con diverse filiali. L’obiettivo è entrare in maniera sempre più stabile nelle complesse dinamiche del mercato del lavoro”, precisa il CEO Matteo Bracigliano. Massima attenzione al settore della cantieristica navale.
“É uno dei comparti più dinamici e interessanti, anche in prospettiva. Buona parte del volume d’affari si concentra al Nord, ed in particolare nel Friuli Venezia Giulia. A Pordenone, nel corso della “due giorni” di incontri e workshop, avremo la possibilità di confrontarci con il tessuto produttivo locale e mettere a disposizione le nostre migliori competenze. La partecipazione a questi eventi – osserva il manager – rappresenta per noi un’occasione di confronto e crescita”.
Con sede principale a Salerno, APIS è presente con proprie filiali anche ad Avellino in Campania, a Sant’Croce sull’Arno in Toscana, a Fossano in Piemonte, a Treviso e a Bologna. Nella sua funzione di somministratore, autorizzata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, APIS immette ogni giorno nel
mercato del lavoro centinaia di persone, regolarmente assunte e formate per rispondere al meglio alle richieste del cosiddetto utilizzatore, un’azienda pubblica o privata.
L’organizzazione interna molto dinamica e flessibile consente ad APIS di soddisfare in tempo reale le esigenze delle aziende e di chi è alla ricerca di un’occupazione, intercettando le nuove tendenze e tramutandole in opportunità di lavoro.
Il personale giovane e fortemente motivato è la migliore chiave di lettura delle aspettative di tanti ragazzi in cerca di occupazione, messi da APIS costantemente in contatto con il mondo del lavoro. Un’attività di consulenza e supporto che va ben oltre la definizione del singolo rapporto di lavoro. Sia le imprese che i lavoratori trovano infatti in APIS un riferimento sicuro e competente, in grado di affiancarli nel tempo. La trasversalità e la complementarietà delle competenze del suo staff consente inoltre all’Agenzia per il Lavoro di essere presente in tutti i principali settori economici con servizi di assoluta qualità.