SFS Group Italy S.r.l.

Contatti
  • Email – risorse.umane@sfs.com
  • Web – it.sfs.com

SFS è un’azienda metalmeccanica con sede a Pordenone e che appartiene al gruppo internazionale SFS Group con casa madre in Svizzera.

Il gruppo conta più di 13.000 collaboratori con 140 sedi in oltre 35 paesi nel mondo. Le tecnologie di cui dispone sono varie: stampaggio a freddo, tecnologia dei fissaggi, tecnologia dei rivetti, lavorazioni per pezzi speciali di precisione, tecnologia delle cerniere, imbutitura ed iniezione plastica. Grazie a queste tecnologie sviluppa e produce fissaggi per applicazioni che vanno dall’edilizia al settore elettronico, al settore automotive, aeronautico, fino al settore medicale. Le cerniere per porte e finestre, vengono prodotte esclusivamente nell’azienda italiana per tutto il gruppo SFS. La sede in Italia si trova a Pordenone, impiega 160 collaboratori e copre una superficie di 10.000m2.

All’interno della propria produzione dispone delle tecnologie dello stampaggio a freddo, tornitura, saldatura, verniciatura a polvere, assemblaggio e confezione riuscendo a coprire in questo modo l’intero ciclo produttivo. Tutti i prodotti vengono sviluppati internamente e poi rivenduti sui mercati di tutto il mondo grazie alla rete di sedi SFS presenti nei vari paesi.

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RICERCHE DI PERSONALE A CURA DI SFS Group Italy S.r.l.

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Attrezzista torni mono e plurimandrino a camme

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Francesco Gai

REQUISTI DEL CANDIDATO
Diploma istituto professionale o perito ad indirizzo meccanico / meccatronico
Esperienza di almeno 12 mesi continuativi come conduttore / attrezzista di torni mono e plurimandrino
Capacità di lettura disegno tecnico
Capacità di utilizzo strumenti di misura (Calibro corsoio – Micrometro – Proiettore profili)
Capacità di eseguire diagnosi guasti o anomalie
Predisposizione al lavoro di squadra
Mentalità orientata alla soluzione
Disponibilità al lavoro su 2 turni o 3 turni
Utilizzo pacchetto Office (Excel – Word)
Patentino utilizzo carrello elevatore in corso di validità (requisito preferenziale)
Discreta conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)

DESCRIZIONE SINTETICA
Gestione di torni mono e plurimandrino a camme
Attuare le operazioni affidate secondo i cicli di lavorazione e i tempi di consegna previsti
Identificare tutti i componenti in lavoro, isolando i particolari non conformi
Rispettare le procedure ed istruzioni di lavoro, il regolamento interno, le normative di ambiente e sicurezza
Eseguire i controlli sui materiali con la frequenza e gli strumenti previsti dal piano di controllo
Garantire il corretto funzionamento, il mantenimento delle ottimali condizioni di servizio e manutenzione delle attrezzature/impianti affidati
Mantenere l’ordine e la pulizia della postazione di lavoro
Promuovere azioni per il miglioramento continuo, l’aumento della produttività e dell’efficienza


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Attrezzista – Conduttore impianti semiautomatici di assemblaggio cerniere

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Francesco Gai

REQUISTI DEL CANDIDATO
Diploma istituto professionale o perito ad indirizzo meccanico / meccatronico
Esperienza di almeno 12 mesi continuativi come conduttore / attrezzista di automazioni industriali
Capacità di lettura disegno tecnico
Capacità di utilizzo strumenti di misurazione (Calibro – Micrometro)
Conoscenza logiche di funzionamento impianti pneumatici / oleodinamici
Capacità di eseguire diagnosi guasti o anomalie su automazioni
Predisposizione al lavoro di squadra
Mentalità orientata alla soluzione
Disponibilità al lavoro su 3 turni
Utilizzo pacchetto Office (Excel – Word)
Patentino utilizzo carrello elevatore in corso di validità (requisito preferenziale)
Discreta conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)

DESCRIZIONE SINTETICA
Gestione impianti di assemblaggio cerniere altamente automatizzati, anche in coppia con una persona dedicata al confezionamento a fine macchina
Asservire le macchine con l’uso del carrello elevatore
Identificare tutti i componenti in lavoro, isolando i particolari non conformi
Eseguire i controlli sui materiali con la frequenza e gli strumenti previsti dal piano di controllo
Garantire il corretto funzionamento, il mantenimento delle ottimali condizioni di servizio e manutenzione delle attrezzature/impianti affidati
Rispettare le normative sulla sicurezza e igiene sul lavoro, l’ordine e la pulizia
Promuovere azioni per il miglioramento continuo, l’aumento della produttività e dell’efficienza


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Addetto industrializzazione / Process engineer

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Leonardo Masotto

REQUISTI DEL CANDIDATO
Diploma di Istituto Tecnico industriale/Istituto professionale ad indirizzo meccanico/meccatronico o Laurea in ingegneria meccanica o meccatronica
Esperienza di almeno 5 anni maturata nel settore metalmeccanico come industrializzatore
Conoscenza del processo di sviluppo e realizzazione automazioni di complessità medio-bassa
Conoscenza della Direttiva Macchine 2006/42/CE
Conoscenza dei principi di Lean Manufacturing
Autonomia organizzativa del proprio lavoro e capacità di project management
Predisposizione al lavoro in team
Orientamento al problem solving
Predisposizione alla relazione con fornitori e capacità di negoziazione
Buona conoscenza della lingua inglese
Capacità utilizzo software disegno tecnico (CATIA-AutoCAD)
Utilizzo professionale pacchetto Microsoft Office
Conoscenza di SAP (costituisce un plus)

DESCRIZIONE SINTETICA
Collaborazione con Business Development nella definizione del ciclo produttivo già dalle fasi di sviluppo prodotto
Analisi tecnica, economica e di conformità alle normative di sicurezza nella valutazione dei nuovi investimenti
Supporto tecnico ai reparti produttivi e fornitori terzisti per mantenimento e miglioramento OEE (disponibilità, velocità, qualità)
Individuazione, selezione e gestione di fornitori esterni per impianti produttivi, dalla ricerca, selezione fino al collaudo finale dell’impianto
Ricercare nuovi processi e tecnologie produttive in aggiunta o sostituzione degli esistenti.
Scambio know how con corrispondenti figure all’interno del Gruppo SFS.
Collaborare all’individuazione, pianificazione e definizione degli investimenti legati a miglioramento processo o innovazione tecnologica
Collaborare alla definizione dei budget relativi ai processi produttivi
Supportare nell’elaborazione delle fattibilità in caso di picchi di lavoro

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Demand Planner – Central replenishment Team (CRT)

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Leonardo Masotto

REQUISTI DEL CANDIDATO
Diploma di istruzione secondaria superiore (Istituto Tecnico Commerciale)
2-3 anni di esperienza all’interno del servizio clienti o nel reparto logistica di un’azienda manifatturiera
Buone doti comunicative
Predisposizione al lavoro di squadra
Orientamento al cliente
Abitudine a lavorare in un ambiente internazionale
Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua costituisce un plus)
Utilizzo professionale pacchetto Microsoft Office
Utilizzo software ERP (la conoscenza di SAP costituisce un wish)
Conoscenza dei processi produttivi e logistici
Metodo di lavoro strutturato
Mentalità orientata alla soluzione
Disponibilità a viaggiare

DESCRIZIONE SINTETICA
Persona di contatto per il servizio clienti MO all’interno del team SCM centrale
Persona di contatto per le produzioni
Pianificare la produzione nelle diverse sedi e presso i fornitori esterni
Concordare i tempi di consegna con i fornitori interni ed esterni
Determinare le priorità per i fornitori interni ed esterni
Informare proattivamente il servizio clienti del team SCM centrale in caso di problemi di produzione


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Tecnico Coperture – Sottostrutture – Connessioni strutturali

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Leonardo Masotto

REQUISTI DEL CANDIDATO
Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico (meccanica – materiali) ); la laurea in ingegneria costituisce un plus
Esperienza maturata nella progettazione dei sistemi di fissaggio per carpenteria (strutturali e non) e nella progettazione delle sottostrutture rispondendo alle normative Italiane ed internazionali
Conoscenza tecnica dei sistemi di fissaggio carpenteria e fissaggi strutturali o delle sottostrutture per facciata
Eventuale esperienza nella vendita
Autonomia organizzativa del proprio lavoro
Predisposizione al lavoro in team
Orientamento al cliente e al problem solving
Capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori/clienti (artigiano, rivenditore, responsabile acquisti, studi tecnici di progettazione)
Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale (20/30% del tempo) con alcune trasferte presso le consociate estere e partecipazione a fiere ed eventi
Utilizzo professionale pacchetto Microsoft Office
Buona conoscenza degli strumenti CAD
Buona conoscenza della lingua inglese

DESCRIZIONE SINTETICA
Supporto tecnico alla forza vendita presente sul territorio italiano per lo sviluppo del mercato dei prodotti Roofing and Cladding (RC) e Rainscreen (RS)
Local Specialist per prodotti RC, RS e sottostrutture
Supporto nell’individuazione del prodotto corretto da offrire nei progetti
Utilizzo dei programmi di calcolo e software delle product line (PL) per dimensionare correttamente i progetti
Sviluppo di capitolati / preventivi per i sistemi RC-RS
Sviluppo ed introduzione dei nuovi prodotti (BOD, documentazione tecnica, formazione del personale di vendita ed affiancamenti presso i clienti)
Supporto delle PL nel miglioramento tecnico della gamma dei prodotti esistenti
Rappresentare SFS alle riunioni presso le varie associazioni di categoria (es. UNICMI / CTA)


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Progettista meccanico / Junior Project Manager

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Leonardo Masotto

REQUISTI DEL CANDIDATO
Laurea triennale o specialistica in Ingegneria Meccanica / Industriale oppure diploma tecnico ad indirizzo meccanico
Esperienza di 2/3 anni maturata in aziende metalmeccaniche in ambito progettazione
Buona conoscenza degli strumenti CAD
Utilizzo software ERP (la conoscenza di SAP costituisce un plus)
Conoscenza delle operazioni meccaniche (lavorazioni meccaniche, stampaggio, stampaggio zama e ad iniezione di materie plastiche)
Metodo di lavoro strutturato
Buone capacità analitiche e di problem solving
Autonomia organizzativa e buone doti comunicative
Buone abilità sociali e capacità di lavorare in gruppo
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a qualche breve trasferta

DESCRIZIONE SINTETICA
Collaborare con i responsabili di mercato per definire le specifiche dei prodotti corrispondenti alle esigenze applicative
Fare da capo progetto per lo sviluppo di nuovi prodotti secondo i requisisti di mercato e nel rispetto delle esigenze aziendali (qualità, costi e tempi), interfacciandosi direttamente con gli Uffici Tecnici dei Clienti e con gli specialisti delle Organizzazioni di Mercato (meeting interni)
Gestione delle modifiche di prodotti esistenti
Definire i materiali ed i processi produttivi necessari alla realizzazione del prodotto
Individuare le soluzioni necessarie a rispettare i costi del prodotto definiti eventualmente individuando nuove tecnologie produttive
Coordinare la costruzione dei prototipi dei nuovi prodotti
Rispettare la procedura di sviluppo definita dal BMS (Business Management System)
Definire e sviluppare insieme all’Ufficio Marketing la documentazione di supporto al lancio del prodotto sul mercato (datasheets, cataloghi, istruzioni d’uso e installazione, brochures, etc.)
Sviluppare i sistemi per un’applicazione semplice dei nuovi prodotti all’interno del ciclo produttivo del cliente (dime di montaggio)
Condurre formazioni tecniche interne ed esterne

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