Andrea Montermini, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Jimmy Ghione con Simulatori di F.1 e rally. Si vince solo rispettando e condividendo le regole. E’ questo il messaggio del progetto sulla sicurezza stradale che la Regione Friuli Venezia Giulia ha affidato all’AC Pordenone che incontrerà i giovani presenti alla fiera dell’orientamento il 7 6 e 7 novembre.
La sicurezza stradale arriva a Punto d’Incontro e lo fa con 4SafetyFVG, il progetto che la Regione Friuli Venezia Giulia ha affidato agli Automobile Club del territorio. L’AC Pordenone presieduto da Corrado della Mattia ha puntato sull’automobilismo sportivo, disciplina spettacolare e coinvolgente ed anche fucina di sviluppo per la sicurezza attraverso il rispetto delle regole.
Con il Testimonial del progetto Andrea Montermini, che arriverà a sorpresa, ci saranno l’altro F.1 Ferrari Ivan Capelli, l’ingegnere di pista del Cavallino rampante Giancarlo Bruno, l’esilarante noto inviato TV Jimmy Ghione e la giovanissima Vittoria Iacopini, rampante ingegnere di pista.
Sono tanti i parallelismi tra guida racing e guida ordinaria, gli esperti ne parleranno con la giovane platea di Punto d’Incontro. Condividere le regole significa renderle efficaci.
Mercoledì 6 e giovedì 7 novembre tanto divertimento insieme con 4SafetyFVG ed i professionisti dell’automobilismo, per acquisire la sicurezza in modo dinamico, anche attraverso i simulatori professionali o provando le Smart completamente elettriche di Newtron, adatte a tutti dai 14 anni in poi.
Tutte le novità proposte sui social network, sulle pagine AC Pordenone e sul sito www.pordenone.aci.it.